Interventi di derattizzazione e disinfezione
Offriamo un servizio professionale di disinfestazione topi e ratti per imprese e aziende HACCP, seguendo le normative vigenti e attuando i protocolli di salute e sicurezza.
Previeni subito danni e problemi causati da questi piccoli roditori.
Contattaci per un sopralluogo gratuito o un preventivo.
Come funziona la derattizzazione?
I piani di derattizzazione per l’eliminazione di ratti e topi, prevedono la messa a punto di postazioni contenenti esche topicide, placebo alimentare, trappole a cattura e multi cattura. Queste saranno installate sia all’esterno sia all’interno dei locali. L’esecuzione del suddetto impianto permette di utilizzare un sistema di derattizzazione efficace. I nostri addetti altamente specializzati utilizzano dei contenitori fissi con chiusura di sicurezza e trappole a cattura multipla. Per aumentare il livello di sicurezza, nei pressi dei contenitori sarà applicato un cartello che indicherà il tipo di rischi e l’eventuale antidoto.
Per monitorare e avere il controllo della derattizzazione in atto, il nostro personale specializzato numera tutte le postazioni e le riporta sulla planimetria dello stabilimento che ha commissionato l’eliminazione dei roditori. In questo modo sarà possibile una costante verifica del piano di derattizzazione attuato, oltre che una manutenzione periodica dell’impianto.
Come catturare topi e ratti: i passaggi
Proponiamo piani di derattizzazione che comprendono:
- La pianificazione delle postazioni contenenti esche topicide. Placebo alimentare, trappole a cattura e multi cattura da installare all’esterno e all’interno dei locali;
- L’esecuzione dell’impianto del sistema di derattizzazione utilizzando: contenitori fissi aventi chiusura di sicurezza e trappole a cattura multipla. Nei pressi dei contenitori sarà applicato un cartello che indicherà il tipo di rischi e l’eventuale antidoto;
- Tutte le postazioni saranno numerate e riportate su una planimetria dello stabilimento;
- La costante verifica del piano attuato;
- La manutenzione periodica dell’impianto;
Le 3 fasi prevenzione contro topi e ratti:
- Fase d’impianto, con studio, la pianificazione e la posa delle postazioni.
- Fase di verifica, per fissaggio contenitori, cartelli, preparazione planimetria definitiva realizzazione schede di verifica.
- Fase manutentiva, per una manutenzione dell’impianto che comprende interventi periodici.
È molto importante inoltre dotare gli stabili di sistemi “rodent proofing” (chiusura d’aperture non utilizzate, fori, fessure, ecc.) atti a impedire l’accesso dei ratti dall’esterno. Per questo motivo i tecnici della ns. società sono a vostra disposizione per segnalarvi gli interventi da eseguire o a effettuarli direttamente.